Politica dei resi

Attenzione: La merce resa per volontà del cliente e non per difetti o errori da parte nostra viene rimborsata solo dopo la restituzione e dopo aver verificato che ci sia ritornata integra. Non rimborsiamo la merce che ci viene restituita danneggiata in quanto non possiamo rivenderla.

La merce che vi spediamo viaggia a nostro rischio, la merce che ci restituite viaggia a vostro rischio.

Il cliente può decidere autonomamente il corriere per la restituzione sempre a suo rischio.

Eventi straordinari e particolari saranno gestiti in maniera da concordare con il cliente.

DISPOSIZIONI LEGALI

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarcelo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@abitaserravalle.it

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Abita Italia Srl di Luigi Lorenzi – Via Novi 45, 15069 Serravalle Scrivia (AL)  – oppure consegnata a mano presso lo stesso indirizzo.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE, a meno che non sia presente un danno o un vizio di forma della merce ricevuta. 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti  e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

Abita Italia Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornirci tramite mail a ecommerce@abitaserravalle.it con le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari per effettuare il rimborso, da parte nostra.